SOSTIENICI

 

IL TUO AIUTO E' IMPORTANTE: FAI LA TUA DONAZIONE!

 

Aiuta a sostenere Mister Sorriso, con il tuo contributo è possibile realizzare nuovi progetti nel contempo doni sorrisi e regali emozioni.  

Anche una piccola donazione ha un grande valore!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le donazioni a favore di Mister Sorriso sono deducibili: basta effettuarle con uno dei sistemi di pagamento consentiti (versamento postale; bonifico bancario; pagamento PayPal) e inserire il codice fiscale 90150760735 nello spazio apposito sulla propria dichiarazione dei redditi, oppure consegnare direttamente al proprio commercialista copia dell'avvenuta donazione.

 

COME EFFETTUARE UNA DONAZIONE

 

BONIFICO BANCARIO

Intestato a Mister Sorriso 

IBAN IT 14 T 07601 15800 000003223103

 

 

VERSAMENTO POSTALE

Intestato a Mister Sorriso 

Conto Corrente postale n° 3223103

 

 

PAGAMENTO CON PAYPAL

 

CONTRIBUTO ATTRAVERSO LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI DESTINANDO IL 5XMILLE A SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO

 

All'interno della dichiarazione dei redditi puoi inserire il codice fiscale di Mister Sorriso - Volontari della Gioia

DEDUCIBILITA’ DELLE DONAZIONI VOLONTARIE FATTE DA UN PERSONA FISICA

La donazione volontaria fatta da una persona fisica, a favore di Mister Sorriso – Volontari della Gioia, dotata di personalità giuridica e perseguente azioni con finalità di utilità sociale, è deducibile nel limite del 10% del reddito dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000,00 Euro annui (più specificatamente, l’erogazione liberale è deducibile fino al minore dei due limiti).  (Rif. Art.14 D.L. 35/2005 convertito in Legge n.80/2005)

Per potere essere effettivamente deducibili le erogazioni liberali in denaro devono essere obbligatoriamente effettuate tramite banca, ufficio postale, carte di debito, di credito o prepagate, assegni bancari e circolari, mentre, se le erogazioni liberali sono in natura devono essere considerate in base al loro prezzo di mercato: chi dona è così tenuto a presentare una documentazione che attesti il valore dei beni (con listini, tariffarie, perizie) ed inoltre deve farsi rilasciare dal beneficiario della donazione una ricevuta con la descrizione dei beni e l’indicazione del valore.

Un’alternativa a questa forma di deducibilità è rappresentata da quella prevista per le persone fisiche che effettuano erogazioni liberali in denaro: queste infatti possono usufruire della detrazione dall’IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) nella misura del 19% da calcolare su un importo massimo di 2.065,83 euro.

 

 

DEDUCIBILITA’ DELLE DONAZIONI VOLONTARIE FATTE DA UN PERSONA GIURIDICA

La donazione volontaria fatta da un’ impresa (imprenditori individuali, società di persone, società di capitali, enti commerciali, etc), invece, a fronte di erogazioni liberali in denaro a favore delle organizzazioni di volontariato, possono dedurre dal reddito di impresa un importo non superiore a 2.065,83 euro o al 2% del reddito di impresa dichiarato.

 

 

MISTER SORRISO - VOLONTARI DELLA GIOIA 

Organizzazione di Volontariato ETS

Sede Legale: Via Salvo d'Acquisto, 20/A - 74121 TARANTO (Italia)

Tel. +328.4536552 - info@mistersorriso.it 

 C.F. 90150760735 

Associazione autorizzata con delibera n°1327 del 28/05/2019 approvata dall'Azienda Sanitaria Locale di Taranto 

  • Facebook - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now